mercoledì 7 settembre 2011

UOMINI CHE LEGGONO LE DONNE

Una piccola premessa per dire che io amo le donne. Le adoro. Quella magìa che solo loro sanno nascondere dentro uno sguardo. La capacità di smuoverti l'anima semplicemente sorridendo. Quell'eleganza congenita impressa nei loro movimenti sinuosi. Qualità uniche, proprie esclusivamente del mondo femminile, che insieme ad altre mille, catalogheremo per comodità sotto la dicitura: "possedere una vagina".
C'è una cosa però che non sopporto: questa continua ricerca della dimostrazione di parità (se non addirittura di netta superiorità) ostentata da molte donne, nei confronti di noi maschietti. Voglio dire: perchè continuare ad aspirare con tanta tenacia al ruolo di sesso forte? Che cosa c'è in realtà dietro a questo riconoscimento? E soprattutto, una volta eletti membri del sesso forte, quali sono i privilegi dei quali si può godere?
"Buonasera signora, questa settimana lei è stata sorteggiata come rappresentante del sesso forte. Riceverà in regalo una fornitura di Grana Padano per tutto l'inverno e un connilingus quotidiano da parte di Raoul Bova per un periodo che va da oggi al ventitre di novembre".
WOW!

L'altro giorno, mentre guardavo le candidature ai Blog awards 2011 ho trovato alcuni siti interessanti in mezzo a tanti altri, invece, buoni solo per la raccolta differenziata. Ma è stato uno in particolare a catturare la mia attenzione. Nell'elenco della categoria "Migliore community o sito collettivo" spiccava questo "Al femminile.com". Un blog/forum tutto al femminile, come dice il nome stesso (ed anche un po' filo-femminista) dove ogni donna può sentirsi libera di esprimere la propria personalità e scambiare con le altre utenti le proprie passioni, perplessità, preoccupazioni, esperienze.
Mi addentro tra le pagine per capirne di più. Per scovare cosa interessa davvero l'emisfero femminile e quali sono alcuni dei punti secondo i quali molte donne si sentono in diritto di dichiararsi esseri superiori. E mi trovo davanti questo:

  • Valentina De Poli tra Topolino e 97 paia di scarpe (Una divertente intervista alla direttrice del fumetto più famoso d'Italia, tra visioni del futuro e...)
  • Speciale Miss Italia 2011 (Da Montecatini la diretta di Miss Italia 2011 con speciale attenzione alle Miss Curve)
  • Test. Quanto sei predisposta alla vita di coppia?
  • Sesso. L'esperienza sessuale che mi ha cambiato la vita. 

 In riferimento a quest'ultimo argomento, per rendere meglio l'idea, vi riporto un paio di stralci:

  • "L'esperienza sessuale che ha cambiato la mia vita? È stata di sicuro la prima. Avevo 17 anni e volevo a tutti i costi perdere la verginità, perché ero l'unica delle mie amiche a non aver ancora fatto sesso. All'epoca c'era un ragazzo che mi faceva il filo da tempo e, anche se non mi piaceva affatto, sapevo di potermi fidare di lui ad occhi chiusi. Decisi che sarebbe stato il fortunato. Fu un disastro. È stato allora che ho capito che il sesso senza sentimento non fa per me. E non l'ho mai più fatto."Marta, 22 anni
  • "Io e Marco eravamo sposati ormai da 8 anni e il sesso tra di noi era diventato più un dovere coniugale che un momento di passione. Poi, una sera, durante il sesso mio marito mi ha proposto di bendarmi gli occhi. L'ho lasciato fare, pur essendo decisamente scettica. E invece chiudendo gli occhi mi si è aperto un mondo. Il mondo delle sensazioni e del piacere. Questo episodio ha rotto la monotonia della nostra vita sessuale, che da quel giorno ha trovato un nuovo slancio." Laura,  46 anni

Non so cosa ne pensate voi, ma a mio modesto parere sarebbe risultata molto più interessante la versione palestinese del "Cioè" di settembre.
E questo viene presentato come uno dei siti più seguiti dal mondo femminile.
WOW2!
Scarpe; Topolino; tette e culi; test per le affinità di coppia che ricordano la terza media; lo sconforto di Marta nell'accorgersi che sembrava fosse amore invece era solo un glande; una signora ormai alle porte della menopausa  che scopre di godere con il calzino del marito legato attorno agli occhi mentre viene pecorizzata. Ne viene fuori un'immagine forte e pulita della donna, non c'è che dire.
Riporto tutto questo per esprimere fondamentalmente cinque concetti:

1) Non è sempre e solo colpa degli uomini se vengono mantenuti in vita ancora vecchi e stupidi stereotipi che vedono la donna come una gallina senza cervello, portatrice sana di passioni ridicole e incapace di occuparsi di cose non prettamente femminili. Anzi, come appena dimostrato, spesso il problema viene alimentato dall'interno.

2) Seguire Al femminile.com non vi farà in ogni caso guadagnare punti nella speciale classifica della sesso-forte league.

3) Ci sono donne e uomini stupidi ed incapaci, e ci sono donne e uomini intelligenti ed abili. La guerra tra i sessi è la cosa più ridicola della storia dell'umanità, dopo la manovra economica appena varata da Tremonti.

4) Avrei potuto scrivere questo pezzo parlando degli uomini, usando più o meno gli stessi toni e degli esempi molto simili, invece guarda un po', il blog è mio e ci faccio quello che mi pare.

5) A me personalmente di far parte del sesso forte non frega un cazzo. La cosa che mi auguro maggiormente è che le donne non perdano mai quella innata e strepitosa capacità di "possedere una vagina".

Ora scusate, ma devo andare a scovare su facebook le grandi personalità femminili che lottano per i loro diritti e che hanno come foto profilo un primo piano delle loro ghiandole mammarie.

                                                   Sponsored by: possedere una vagina

Nessun commento:

Posta un commento