martedì 10 maggio 2011

IMMI GRATIS

Si fa presto a dire invasore. Ma non c'è nulla di più appropriato dell'italico pensiero quando si tratta di cambiare le carte in tavola a seconda delle proprie comodità.
Ecco la guida facile e veloce per riconoscere le caratteristiche e le sfumature di questo strano essere vivente definito immigrato.


-IL POVERINO.    E' quello che ci viene mostrato nei servizi di Studio Aperto. Frotte di persone che raggiungono esauste le nostre coste in cerca di fortuna nel tentativo di scappare da realtà ben peggiori. "Povera gente, saranno affamati e ci saranno anche donne e bambini li in mezzo...Oh signùr!" è il commento più comune che viene loro rivolto. Le interviste successive, fatte agli abitanti delle città che accolgono queste ondate di profughi, già vengono seguite con meno attenzione. Poi è il momento di Cotto e mangiato. E l'immigrato va nel dimenticatoio.
VOTO 6


INTEGRAZIONE
**
 
POPOLARITA'
**

UTILITA'
*







-IL CRIMINALE.    Appena messo piede fuori dai centri di accoglienza, sebbene nella maggior parte dei casi abbia fatto parte della categoria: il poverino, l'immigrato in questione rischia l'approdo in quella più temuta: il criminale. Qui ci sono quelli brutti e cattivi. Quelli che stuprano le nostre donne, Rubano nei nostri pollai, girano col coltello e...si, puzzano!
VOTO 3



INTEGRAZIONE
  /

POPOLARITA'
****

UTILITA'
/










-IL LAVORATORE.    Questa è una categoria particolare. Ci sono proprietari di bar. Gestori di negozi low cost. Prevalentemente provengono dai paesi asiatici (Cina e Thailandia su tutti). Gente che lavora, si! Ma al quale non siamo molto propensi a dare fiducia o confidenza. Fondamentalmente perchè: "no, a me non me la racconatno mica giusta quelli li che lavorano giorno e notte e poi fanno lavorare anche i bambini e poi non muoiono mai e poi... "
VOTO 6



INTEGRAZIONE
***

POPOLARITA'
*

UTILITA'
***







-IL KEBABBARO.    Un ibrido. Un po' poverino, un po' criminale e un po' lavoratore. Di sicuro meritevole di una nota particolare. E' uno dei pochi in grado di mantenerci in vita quando abbiamo solo cinque euro a disposizione. "con o sensa scipole; tuto completo; manji qui o porti via" sono i suoi cavalli di battaglia. E' così che si sta assicurando la stima dell'italico individuo. Astuto.
VOTO 8



INTEGRAZIONE
***

POPOLARITA'
****

UTILITA'
*****






-IL FORNITORE.    Anche lui è qui per assecondare le richieste dell'italico bisognoso. Con gran dedizione si fa trovare ad ogni ora (anche di notte) nei luoghi più pericolosi della città. Solo per soddisfare le nostre esigenze. A differenza del kebabbaro non ha punti vendita. Nessuna insegna colorata. Nessun listino prezzi. Preferisce il basso profilo e una sim della Wind. Discreto.
VOTO 7



INTEGRAZIONE
**

POPOLARITA'
***

UTILITA'
*****





-LA FURBETTA.    Prevalentemente donna. Non si sa bene come e in che circostanze sia arrivata, ma dimostra da subito di avere le idee chiare e di voler puntare in alto. Sfrutta le sue doti più evidenti e conosciute per accaparrarsi la fiducia, il portafogli e l'organo riproduttivo dell'italico partner. Che spesso ricambia donandole una vita più che dignitosa. La provenienza dipende dai gusti e dalle mode del momento. Nord Africa e est Europa le più gettonate.
VOTO 8




INTEGRAZIONE
*****

POPOLARITA'
*****

UTILITA'
/









-L'EROE.    E' l'espressione massima dell'immigrato felice. Può provenire dalle stesse terre del poverino o del criminale, solo che lui di certo non puzza. Anzi, per avere una maglia pregna del suo sudore alcuni italici individui sarebbero disposti a spendere parecchi soldi. E' venerato, idolatrato e invidiato. In genere ha un compenso annuale di mille volte superiore a quello dello stesso italico individuo medio. Ma questi sono dettagli. Chapeau.
VOTO 9


INTEGRAZIONE:
*****

POPOLARITA'
*****

UTILITA'
*****






ATTENZIONE: è facile incappare in errori grossolani se non si è abili intenditori di invasori. Sarebbe bene prima, accertarsi a quale categoria appartenga la persona che state prendendo in considerazione. Il rischio è sempre dietro l'angolo




3 commenti:

  1. Io voglio la pubblicazione di un libro con il "La Fuente pensiero".

    RispondiElimina
  2. Avrei bisogno di tempo, tranquillità e collaboratori. Ci penseremo più in la. Promesso.

    RispondiElimina
  3. NO ma io come devo fare con te???
    ahahhahahha
    questo è il TOP!

    RispondiElimina