sabato 21 maggio 2011

RED (Ronnie) PASSION

Ero molto annoiato. Stavo guardando speranzoso le mie ultime mail ricevute in attesa di una risposta da parte della redazione di  Paris Hilton's my new BBF, Il reality che permetterà al vincitore di diventare il migliore amico della bella ereditiera, quando anche io sono stato colpito e travolto dall'effetto Red Ronnie. Internetlandia improvvisamente è stata invasa dalle notizie relative a quello che sarebbe diventato di li a poco il mio nuovo eroe. Si, sarebbe stato lui a dare un senso alla mia giornata. E forse anche alla mia vita.
Ma procediamo per gradi. Per i più giovani, i più sprovveduti o per le poche persone che hanno avuto la fortuna di perdere la memoria dopo le ultime puntate di Hazzard, e che quindi ancora non lo conoscono, Red Ronnie è quel famoso prima dj(?) poi conduttore televisivo(?) tanto in voga(?) a cavallo tra gli anni '80 e '90. Roxy bar(?) fu la sua trasmissione di punta. L'apice del suo successo(?). Dovessi descriverlo fisicamente direi che si tratta della perfetta miscela tra David Bowie e Paolo Limiti.
Ebbene, il nostro commissario Red, da tempo sostenitore di Letizia Moratti (a proposito di belle ereditiere) ha pensato bene di aggiornare la sua pagina facebook con uno status di questo tipo:

“Primo esempio del vento che sta cambiando a Milano: cancellato LiveMi di sabato 21 maggio, in Galleria del Corso. Era l’inizio di LiveMi 2011 (che se vincerà Pisapia sarà cancellato dai progetti del Comune). Dava spazio a gruppi e artisti emergenti che potevano esibirsi con brani propri. In compenso Pisapia sta pensando a un megaconcerto con Jovanotti, Ligabue e Irene Grandi. Per dare voce a chi non ce l’ha”

Un colpo di genio yankee! 
Considerando che a Milano circa 90.000 persone hanno votato per Giuliano Pisapia e che i detrattori  della bella Letizia numericamente sono secondi solo ai cinesi col pisello piccolo, direi che la tua è stata una scelta a dir poco coraggiosa Reddy.
In pochi minuti tutte le persone dotate di un cervello (anche non necessariamente funzionante) e che sono a conoscenza del fatto che internet non serve solo per spulciare tutte le categorie di YouJizz, hanno dato il via alla cosa forse più sensata e utile di questa intera vicenda elettorale:





Il passo successivo rappresenta solo una logica conseguenza. Aprendo la sua pagina facebook ammetto di aver sentito un brivido di emozione pervadermi la schiena mentre cliccavo mi piace e... In un attimo eccomi nella stanza dei giochi. Tutto bello. Tutto magico. Queste sono soddisfazioni. Io ho dato il mio contributo. Invito anche voi a farlo. Buon divertimento.


 

























1 commento: