sabato 25 giugno 2011

UOMINI & DONNE vs KETAMINA

L'altra sera, tornato a casa dopo una giornata pesante, ero fortemente deciso a rimanere da solo per passare una serata in tutta tranquillità. Ero davvero distrutto e avevo bisogno di qualcosa che aiutasse il mio corpo a rilassarsi e la mia mente a cancellare le preoccupazioni. Studiata la situazione sono arrivato poco dopo alla conclusione che mi rimanevano solo due opzioni: chiamare mio zio veterinario, convincerlo a procurarmi e a portarmi ogni sostanza psicotropa conosciuta fino ad oggi per sfondarmi poi il cervello nella vasca da bagno, oppure guardare cosa mi offriva il palinsesto estivo della tv free. Le mie debolezze hanno avuto la meglio e, con la morte nel cuore, ammetto di aver optato per quella più pericolosa e deleteria per il mio stato psicofisico. Ed ho preso il telecomando.
Nel bel mezzo dello zapping selvaggio, la mia attenzione è stata catalizzata dal sempre valido mediaset extra che mandava in onda una splendida replica di una puntata del reality che ha cambiato le sorti del mondo e ha fatto si che l'amore vero diventasse una cosa alla portata di tutti, balene/adipose/vergini con i baffi e casalinghe con un QI inferiore a quello del loro cane, comprese. Sto parlando di "Uomini e donne".

Poco dopo il mio telefono ha squillato ed una voce dall'altra parte della cornetta, facendomi i complimenti, mi ha informato del fatto che ero appena entrato a far parte della ristretta cerchia del guinness dei primati. Avevo battuto il precedente record di "persona normodotata che guarda un programma di Maria de Filippi" restando davanti allo schermo per più di quattro minuti.
Ci sono delle persone stupide che parlano e si esibiscono davanti a delle persone stupide. Ci sono delle belle tette. Ci sono delle galline allo stato brado. Ci sono dei cloni di Cristiano Ronaldo. Ci sono tanti napoletani. Purtroppo non sono riusciti a trovare delle persone che sappiano anche leggere. Ma questi sono dettagli.


Travolto da tutti questi elementi che hanno fatto si che mi partissero dei conati di vomito fin da sotto i talloni, ho barcollato temendo il peggio per pochi attimi che sono sembrati un'eternità, ma poi sono riuscito a rinsavire ed ho subito sentito il desiderio di voler sapere se, come si dice, c'è davvero ancora della gente che segue regolarmente tutto questo circo, oppure Darwin continua a confermarsi uno che la sapeva lunga.
Per fare tutto ciò decido di affidarmi all'inappellabile popolo della rete.
Ho capito subito, dopo una breve carrellata di siti e blog che trattano l'argomento, che l'opinione pubblica si divide in due categorie principali. Quelli  che credono che il reality mediaset sia lo specchio della società odierna oltre che una fonte di discussione e di scambio di opinioni, e quelli che non hanno subìto l'asportazione del cervello tramite cannuccia da parte di uno zombie all'età di tredici anni.

Esiste un blog di uomini & donne 
A 18.000 e passa persone piace questo elemento.

Questi dati sarebbero potuti già bastare per srotolare tutto il campionario delle bestemmie da me conosciute, alla faccia della serata tranquilla. Ma quello che più mi ha colpito è stato il coinvolgimento con il quale i frequentatori del blog si accapigliano attorno alle vicende di personaggi sconosciuti, e che anzi, secondo me in realtà non esistono. Almeno non sul mio stesso pianeta.
Tra i titoli dei post più recenti, mi hanno particolarmente impressionato i seguenti:

__ Marco Meloni e Ludovica Chieffo: “Voglio costruire una famiglia con Ludovica per questo sono tornato a lavorare in banca”__

__Gianfranco Apicerni,Valeria Bigella,Ramona Amodeo e Mario De Felice: foto

__ Francesco Monte: “Teresanna è dimenticata, ora penso a fare il tronista”

__Leonardo Greco e Diletta Pagliano: altre foto al Papeete

__Antonio Passarelli pubblica un’immagine di Teresanna Pugliese e la commenta

__Somiglianza tra il costume di Giovanni Conversano e il portapenne di una nostra blogghina

A questo punto sento una domanda partire direttamente da dentro le mie mutande, salire con vigore verso l'esofago fino ad esplodere in un fragoroso urlo:

"MA CHI CAZZO SONO QUESTI?"

Sarei davvero molto simpatico e fantasioso se avessi inventato i titoli e i personaggi sopra elencati. Purtroppo non sono ne simpatico ne fantasioso. E' tutto vero.
Facendo una rapida ricerca su facebook ho notato, con lo stesso entusiasmo che mostrerei se vedessi un alano cagarmi sulle scarpe nuove, che quasi tutti questi esseri hanno una official page con MIGLIAIA di fan. Esatto, ci sono delle mandrie intere di portatori sani di fallimento che seguono con apprensione le vicende di questi supereroi LeleMoriani.
Ma fin dove può arrivare l'orrore umano? Era una domanda alla quale ho cercato insistentemente di dare una risposta per anni, da quando la lessi su un libro che parlava del Terzo Reich. Credo di essere arrivato finalmente molto vicino a quella risposta leggendo il blog di Uomini & donne.
Il culmine lo si tocca seguendo la querelle che coinvolge l'amatissimo Alessio Lo Passo e la ruspante Giulia Montanarini (La vicenda coinvolge solo loro due in quanto, Anna Pannocchia e Maccio Capatonda erano impegnati nelle riprese di una fiction sull'Esselunga) con tanto di  precisazioni in merito alla propria posizione, sulla pagina ufficiale del bellimbusto.





















Io pensavo di aprire il mio portatile e di trovare un'infinità di discussioni atte a prendere per il culo questi personaggi che non farebbero una degna figura nemmeno all'interno del pupazzo Prezzemolo di Gardaland. Purtroppo non è stato così.
Quando guardando Tamarreide vi chiederete come è possibile che venga trasmessa una cosa del genere e come sia mai credibile che faccia anche degli ascolti, rileggetevi questo post. Poi fate un lungo respiro e contattatemi. Forse io posso darvi un'alternativa: se non sbaglio vi devo aver già detto che mio zio è un veterinario...


3 commenti:

  1. ma quindi alla televisione c'è una forza oscura che se non buchi lo schermo ma comunque non sei da buttare... ti cattura, ti fa sparire per un po' di tempo e ti trasforma in Giulia Montanarini o Gianni Sperti?

    http://youtu.be/wsXduhx4W3s

    RispondiElimina