venerdì 17 giugno 2011

GREEN IS PUNK (l'involuzione della specie)

Chi pensa ancora che le province non propongano mai nulla di intreressante nel fine settimana, si sbaglia alla grande. Nelle valli bergamasche ad esempio (una delle zone più criticate quando si parla di divertimento) mi sento di dire con fermezza che non è più così. L'altro giorno mentre controllavo la posta, ho ricevuto una mail che mi invitava a partecipare ad uno degli eventi secondo me più originali e goliardici di sempre.
Questa mega festa immersa nel verde, altro non è che la reunion di un popolo bizzarro che ha avuto la brillante idea di racchiudere nel proprio stile di vita, le caratteristiche principali di due differenti periodi storici del passato. Il medioevo, con le sue sfumature fiabesche e le sue leggende di battaglie e guerrieri, unito all'era paleolitica, nella quale i primi esemplari di homo erectus comunicavano tra di loro con gesti, versi e suoni gutturali.

Questo evento prende il nome di "raduno dei leghisti a Pontida"

<Ammetto di aver letto questa mail con la stessa enfasi che avrei dimostrato se mi avessero detto che ero stato scelto per assistere ad una visita ginecologica fatta dall'incredibile Hulk a mia madre. Il tutto da vedere con un boa constrictor avvinghiato attorno al cazzo.>


Ma non divaghiamo.
Io ho dei gusti un po' particolari. La cosa importante è che finalmente la movida delle valli propone qualcosa di unico e ben organizzato e che si presta ad un pubblico di ogni genere. Giovani, anziani, famiglie intere con bambini, animali, NO RUMENI.

Posso anticiparvi che, come vuole la tradizione delle feste a tema, se deciderete di partecipare, verrete innanzitutto accolti dai calorosi e caratteristici saluti dello staff, di cui qui sotto riportiamo alcuni esempi:
















Appena vi sarete ambientati nell'atmosfera del sacro prato di Pontida  (viene chiamato veramente così) potrete finalmente rilassarvi, divertirvi e prendere parte alle tante iniziative che il buffo popolo padano vi offre.

A partire ad esempio dal DISCORSO DEL RE. Un appassionante e realistica rappresentazione dei metodi utilizzati dai vecchi re padani per aizzare le folle, in vista delle tante battaglie ancora da combattere. In lingua originale!

Per gli amanti dell'arte, del collezionismo e dello shopping invece, c'è a disposizione un'intera area adibita all'acquisto di opere, oggetti preziosi e non.
Su, è inutile che facciate finta di nulla, tanto so già che non potrete esimervi dal comprare almeno qualcuna di queste chicche introvabili. Golosoni!

























Gli organizzatori hanno pensato anche ai più piccini, ovviamente. Con risate e spettacoli che andranno avanti per tutta la durata della festa. Su tutti, i comizi dei personaggi più divertenti e amati dai ragazzi direttamente dalla serie tv "il parlamento italiano", ormai entrati nel cuore della gente, come ad esempio:

PADANO QUATTROCCHI













PADANO BRONTOLONE















PADANO CHE E' RIMASTO STORPIO MA PURTROPPO NON E' MORTO















PADANO CHE LE HA PRESE, PURTROPPO NON E' MORTO NEMMENO LUI, MA CI E' MANCATO TANTO COSI'












E tanti altri!


Se invece sei un buongustaio e difficilmente rinunci ai piaceri della tavola domenicale, oppure una mamma che deve pensare al bene di tutta la famiglia quando si va in gita, non temere: anche la cucina è di livello ed ampiamente all'altezza della situazione.
Come è ovvio che sia, andranno per la maggiore i piatti tipici della zona, tra i quali spiccano: la polenta taragna, l'arrosto di carne di negro novello rigorosamente...al forno, i casoncelli alla bergamasca e gli spezzatini di Mullah Omar.
Direi che gli ingredienti per una grandissima giornata di festa ci sono tutti.

Come dite? Siete un gruppo di amiche disinibite che vorrebbero divertirsi come pazze scatenate "nel modo in cui sappiamo noi"? Nessun problema: una volta arrivate a destinazione, in qualunque angolo del sacro prato vi troverete, sarete sempre circondate da numerosi cazzoni.

Non mancate!


Nessun commento:

Posta un commento